OPEN DAY CA' FOSCARI

LINK OPEN DAY CA' FOSCARI: https://www.unive.it/pag/9847

Costruisci con noi il tuo futuro: ti aspettiamo a Ca' Foscari

Non è mai banale scegliere l’università giusta e il corso di laurea che fa per te. L’Università Ca’ Foscari Venezia ti invita al suo Open day 2022, un ciclo di incontri online per presentarti l’offerta formativa triennale e magistrale, i servizi per studenti e la vita universitaria veneziana. Gli appuntamenti sono dedicati a studenti, famiglie e docenti degli Istituti Superiori.

Newsletter Open day
Scopri al più presto il programma dell'edizione 2022: iscriviti alla newsletter

Save the date

Lauree triennali

dal 21 al 25 marzo 2022: su Youtube

dal 28 marzo all'1 aprile 2022: mini-lezioni orientative, incontri e tavole rotonde su Zoom

dal 4 all'8 aprile 2022: Orienta Tour e focus group

Lauree magistrali

dal 2 al 6 maggio 2022: su Youtube

dal 9 al 13 maggio 2022: mini-lezioni orientative, incontri e tavole rotonde su Zoom

A breve sarà pubblicato il programma completo dell'Open day 2022.

Aspettando l'Open Day

Nell’attesa dell’Open Day, partecipa ai webinar di Aspettando l’Open day: un’occasione per riflettere sul futuro e sulla scelta universitaria aperta a futuri studenti triennali e magistrali, a genitori e  ai docenti degli Istituti Superiori.

25 gennaio 2022, ore 15.30-17.00

Università: istruzioni per l'uso

Come funziona il sistema universitario? Quali sono i primi passi da compiere per diventare studenti universitari? Durante il webinar ti guideremo alla scoperta del nostro Ateneo,dell’offerta formativa cafoscarina e delle principali procedure da seguire per diventare cafoscarini.

1 febbraio 2022, ore 15.30-17.00

Ca' Foscari e Venezia

Come e dove vivono gli studenti a Venezia? Ti presenteremo le diverse proposte di alloggio e residenze in città e le tante opportunità, iniziative ed eventi organizzati da Ca’ Foscari che animano la vita universitaria e cittadina.

8 febbraio 2022, ore 15.30-17.00

Obiettivo futuro

Iniziative e opportunità che l’Ateneo propone agli studenti cafoscarini per arricchire il percorso di crescita e formazione e il proprio curriculum vitae.

15 febbraio 2022, ore 15.30-17.00

Piacere, Ca' Foscari

Gli Alumni cafoscarini si raccontano ai futuri studenti.

Gli incontri si svolgono online sulla piattaforma Zoom.
Da metà gennaio sarà disponibile il modulo per prenotarti on line. Ti potrai prenotare fino al giorno prima dello svolgimento del webinar e l'accesso in aula sarà garantito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Al termine della prenotazione riceverai via e-mail il link e le istruzioni per partecipare al webinar che scegli.

Perché partecipare

Per raccogliere informazioni che ti saranno utili per la tua scelta universitaria e iniziare al meglio.
Inoltre i primi 300 iscritti e partecipanti ai webinar “Aspettando l’Open Day” riceveranno le credenziali di accesso a Sorprendo, una piattaforma online che ti permetterà di continuare il percorso di orientamento supportandoli nella definizione del futuro formativo e professionale. Le credenziali Sorprendo verranno fornite agli studenti interessati a iscriversi ai corsi di laurea triennale e magistrale.

Ca' Foscari in breve

Fondata nel 1868, Ca’ Foscari da oltre 150 anni offre una formazione accademica d’eccellenza restando sempre attenta alle esigenze di una società in continua trasformazione.
Con un’ampia offerta di corsi nelle discipline che da sempre la distinguono – Economia e management, Lingue e culture, Scienze e tecnologia, Arti e discipline umanistiche – o nei nuovi ambiti interdisciplinari – Studi internazionali e globalizzazione, Politiche pubbliche e cambiamenti sociali, Conservazione e gestione dei beni culturali – Ca’ Foscari prepara le nuove generazioni attraverso un’esperienza di studio di alta qualità e ricca di stimoli, costruita su programmi interdisciplinari, internazionali e innovativi.