Spazi comuni e laboratori

AULA MULTIMEDIALE PER STUDENTI E DOCENTI
aula informatica L'aula multimediale è dotata di 28 PC con cuffie, di Videoproiettore, di Webcam per videoconferenze. Viene utilizzata nelle ore di lezione in supporto a materie quali: lingue straniere, storia dell'arte, matematica, religione.
Il PC docenti utilizza un software di interazione con i PC studenti.
L'utilizzo dell'aula avviene nel rispetto del regolamento interno.

LABORATORIO DI SCIENZE E FISICA
lab scienze Sono presenti nella nostra scuola anche un'aula di Scienze e un laboratorio di Fisica, tecnicamente attrezzati, in cui vengono periodicamente svolte lezioni di supporto al normale programma didattico.

PALESTRE

palestra

sala fitness

La presenza di tre palestre nel nostro istituto consente a tutti gli studenti di svolgere le lezioni di scienze motorie durante la mattinata e vari corsi di attività extra-curricolare.

IL CHIOSTRO
chiostro 2 Il  chiostro seicentesco è il fulcro intorno a cui ruota tutto l' ambiente scolastico.
Su di esso si affacciano la biblioteca "G. Zanella", la sala consultazione, la presidenza, la vice-presidenza, la segreteria, la sala professori e il laboratorio di scienze. Una cornice fantastica per trascorrere l'intervallo tra le lezioni.

AULA MAGNA
Aula magna Con una capienza di circa 100 posti, è dotata di un palco utilizzabile sia per spettacoli teatrali che per conferenze.
Il soffitto fonoassorbente e la possibilità di un totale oscuramento la rendono ideale per le proiezioni di film; è installato un proiettore che consente di utilizzarla in occasione dei Cineforum pomeridiani per studenti e cittadinanza, di spettacoli ed eventi vari.

BIBLIOTECA "G. ZANELLA" E SALA DI CONSULTAZIONE
 BIBLIOTECA Il Tito Livio possiede una fornitissima biblioteca centrale, intitolata a G. Zanella, ricca di circa 30.000 volumi raccolti nei due secoli di vita del Liceo.
La biblioteca è aperta per i prestiti e consultazioni veloci ogni giorno durante l'intervallo.
Due giorni alla settimana rimane aperta anche in orario pomeridiano; ciò consente agli utenti di avere a disposizione testi di lettura e consultazione, antichi e recenti, per compiere approfondimenti in tutte le discipline.
Inoltre in ogni classe è presente  una piccola biblioteca con i testi essenziali di letteratura e saggistica.

AULE VIDEO E VIDEOTECA
  Nel nostro istituto film e documentari sono visibili in due apposite aule video.
Con il passare degli anni è diventato sempre più importante il supporto dato ad alcune specifiche discipline (lingue straniere, storia, filosofia, storia dell'arte, religione) da documentari o produzioni filmiche di particolare rilievo. Per questo motivo il liceo classico Tito Livio si è dotato di una video-cineteca, tenuta costantemente aggiornata con le più recenti novità, che oggi può contare su oltre 250 titoli di film in lingua italiana ed in lingua d'origine, sottotitolati e non.
E' attivo un servizio di prestito di videocassette e dvd.