"Certamen Livianum” XIII edizione

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, quest’anno il “Tito Livio” ha ripreso l’organizzazione della XIII edizione del “Certamen Livianum”, un concorso nazionale di traduzione dal latino di un testo di Tito Livio, rivolto a studenti liceali del quarto anno.

Alla realizzazione del “Certamen Livianum” hanno contribuito alcune famiglie di studenti del nostro liceo che hanno ospitato i concorrenti. Hanno partecipato 37 studenti provenienti da scuole di tutta Italia. La premiazione si è tenuta il 25 marzo nella prestigiosa cornice dell’Archivio Antico del palazzo del Bo grazie alla cortesia della Magnifica Rettrice professoressa Daniela Mapelli.

Questa la classifica finale: terzo classificato: Anita Tecchio del Liceo “Enrico Medi” di Villafranca di Verona (Verona); secondo classificato: Edoardo Cogo del liceo “Tito Livio” di Padova; primo classificato: Vincenzo Recine dell’I.I.I.S.S. “Pacifici e De Magistris” di Sezze (Latina).