Didattica a distanza
" I dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità" (art. 1g DPCM 4 marzo 2020)
Il nostro Liceo utilizza le aule virtuali integrate nel registro elettronico da tre anni, dopo uno specifico e continuato percorso di formazione rivolto a tutti i docenti.
Il collegio dei docenti impiega le aule virtuali come supporto alla didattica ordinaria, ma anche nei dipartimenti disciplinari per la costruzione e aggiornamento dei curricoli di istituto, per la condivisione di criteri e strumenti di verifica degli apprendimenti e per lo scambio di materiali didattici.
In questa situazione di particolare criticità, dovuta alla sospensione delle attività didattiche per emergenza sanitaria, la scuola continua ad accompagnare la formazione dei suoi studenti con proposte di didattica a distanza. Di seguito sono pubblicate le comunicazioni ai docenti e agli studenti.
Link di consultazione:
https://padova.istruzioneveneto.gov.it/
https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html