Esposizione creativi del "Tito Livio" a Friburgo
La Società Dante Alighieri di Freiburg ha organizzato un concorso artistico dal titolo “Quando penso all' Europa...”,
Il secondo premio va a Josivanda Capodieci per la foto "WAR IS DEATH" , invitata con i familiari alla Premiazione il 9 maggio a Freiburg.
Il terzo premio va a Giada De Matteis per il dipinto "10 centesimi" (Premiazione in novembre a Padova).
Tutte le opere vengono presentate nella giornata dell'Europa, il 9 maggio, per due settimana nella Biblioteca Comunale di Freiburg.
La mostra a Padova sarà dal 24 novembre al 9 dicembre nel Centro Culturale Altinate San Gaetano.
La mostra a Padova sarà dal 24 novembre al 9 dicembre nel Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Capodieci Josivanda
war is death

De Matteis Giada
titolo: “10 centesimi”; didascalia: quando penso all’Europa la prima cosa che mi viene in mente è l’euro. Ho voluto dipingere una delle iconiche rose di Botticelli presenti nella “Nascita di Venere”, il volto della quale impresso nel retro delle monete da 10 centesimi.

Cattani Miriam
sentiero - uno scorcio di un sentiero di montagna e sulle strutture abbandonate all'interno di essa, quasi sullo sfondo, due figure si incamminano nel bosco.

Calzavara Caterina
PACE TRA LE STELLE- L’immagine rappresenta le stelle della bandiera dell’Unione Europea che raggruppate in cerchio, che richiama l’unità, richiamano il simbolo della pace. Le stelle della bandiera infatti devono rappresentare gli ideali di unità, solidarietà, armonia e pace tra i popoli dell’unione.

Beghin Anna
TITOLO: Appendiamo le armi al chiodo DIDASCALIA: L’acquerello vuole evocare un qualsiasi pomeriggio, in una qualsiasi casa, in una qualsiasi città europea, dove le armi non sono un mezzo per uccidere, ma semplici vasi di fiori, abbellimenti, soprammobili. Avere la guerra in mano e scegliere di non combatterla è la nostra più grande arma.

Battista Ludovica
L' altra faccia della "moneta". Il lato oscuro del potere economico-finanziario.