Esperienza di studio all'estero

Con delibera del 14 febbraio 2023 il Liceo Tito Livio, facendo seguito alle indicazioni del Ministero dell’istruzione, ha redatto un protocollo dettagliato per tutti gli studenti e le famiglie che desiderano frequentare il quarto anno di scuola superiore in una scuola estera per uno o due quadrimestri.

Vedi documento allegato: Regolamento per l'anno all'estero  per gli studenti del quarto anno all'estero

L'esperienza di studio all'estero, se in concomitanza con lo stage di classe, sostituisce lo stage di classe. L'attribuzione delle ore avverrà in seguito alla presentazione della documentazione del periodo e dell'attività svolta. Saranno riconosciute 30h PCTO per 1 quadrimestre e 60h PCTO per 2 quadrimestri.

Qualsiasi altra esperienza all'estero della durata inferiore a un quadrimestre, se debitamente documentata, potrà solo essere riconosciuta come credito formativo e inserita come competenza acquisita nel "Curricolo dello studente" che sarà redatto in terza Liceo per gli esami di stato.

Al termine dell'esperienza di studio all'estero l'alunno  deve recarsi in segreteria per la consegna di tutta la documentazione:

Periodo di studio all'estero:
Data di inizio e data di fine*
Attestato di frequenza*
Istituto frequentato:

Ragione sociale (denominazione della scuola): *
Cod. Fiscale o Partita IVA :
Stato: *
Comune: *
CAP: *
Indirizzo: *
Legale - rappresentante istituto ospitante: