Modulo di richiesta per : esperienze lavorative, Orientamento universitario, attività musicale, certificazioni

Link  al modulo (si accede con l'account scolatico @liceotitolivio.edu.it) :

MODULO DI RICHIESTA RICONOSCIMENTO ORE PCTO

valido per per il riconoscimento delle attività su iniziativa dallo studente  svolte senza convezione tra ente ospitante e Liceo:

Vengono riconosciute la metà delle ore svolte. Lo studente può proporre attività di alternanza scuola-lavoro attivate senza convenzione della scuola con enti o aziende.

Per l’accoglimento delle esperienze proposte da parte dello studente si terrà conto dei seguenti criteri:

Lo studente presenterà, a esperienza conclusa, la richiesta di attribuzione ore PCTO compilando l'apposito modulo a cui allegherà, in formato immagine, attestato dell'azienda e del tutor aziendale che descriva l'attività svolta e certifichi il numero di ore e il periodo di svolgimento su carta intestata dell'ente e firmata dal tutor (esempio>).

N.B. : Le attività formative svolte in maniera continuativa (presso Caritas, Scout- Agesci, Protezione Civile, Morgan School, Fai, Crif, Universita’, Conservatorio, società sportive, altri enti di volontariato ecc.) non vengono riconosciute come ore PCTO ma saranno riconosciute come credito scolastico e approvate dal consiglio di classe. Link:  CREDITI FORMATIVI (si accede con l'account scolatico @liceotitolivio.edu.it)